comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 10°19° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 05 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Sharon Stone (commossa) ringrazia la Croce Rossa italiana: «Vi ammiro, sono con voi»

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 16:00

Nuovo albo, incontro con le associazioni

Emiliano Lazzeretti
Emiliano Lazzeretti

Tanti partecipanti all'incontro con il neo assessore alle politiche sociali, Lazzeretti: "Nuovo Albo utile per assegnare patrocini e contributi"



FUCECCHIO — Grande partecipazione ieri sera alla riunione delle associazioni fortemente voluta dal neo assessore alle politiche sociali Emiliano Lazzeretti

Circa 40 le organizzazioni presenti tra associazioni di volontariato, contrade e associazioni di promozione sociale. Durante l'incontro, utile per presentarsi e conoscersi reciprocamente, l'assessore ha presentato il programma dell'assessorato e della nuova Consulta del Volontariato che andrà a costituirsi dopo la realizzazione del nuovo Albo delle associazioni, al quale tutte le organizzazioni potranno accedere. Un incontro che apre la strada ad un importante lavoro di promozione del volontariato e delle attività ad esso collegate, attività che le associazioni stesse, proprio attraverso la Consulta, dovranno poi portare avanti.

"Sono davvero molto soddisfatto di questa prima riunione - commenta Emiliano Lazzeretti - ho visto grande partecipazione da parte delle associazioni e credo ci siano la volontà e le potenzialità per fare un ottimo lavoro. Il primo passo sarà stilare il nuovo Albo, uno strumento che sarà utile anche per l'assegnazione di patrocinio e contributi da parte del Comune, dopodiché ogni associazione iscritta potrà chiedere di entrare a far parte della Consulta, che sarà l'organismo che farà da collante tra le associazioni e l'amministrazione. Tra le altre cose abbiamo deciso di istituire una nuova Festa del Volontariato annuale in collaborazione con le scuole, ma questo é soltanto uno dei tanti progetti che, con l'impegno di tutti, potremo realizzare". 

Il prossimo 2 aprile è in programma un nuovo incontro con le associazioni e i responsabili del CESVOT, per fornire informazioni e chiarimenti sulla nuova legge sul Terzo Settore. Nel frattempo prosegue il lavoro per la formazione dell'Albo e della nuova Consulta.L'assessore Lazzeretti ringrazia tutte le associazioni intervenute per l'impegno dimostrato.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca