Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 10:57

Nove rotatorie tirate a lustro

Sfalciate e ripulite nove rotatorie lungo la circonvallazione, da San Pierino a Ponte a Cappiano. Maxi intervento su tutti gli accessi alla città



FUCECCHIO — Dalla rotatoria di San Pierino, prima del ponte nuovo sull’Arno, fino a quella della Palagina, oltre il canale Usciana: nove rotatorie che dai giorni scorsi il Comune di Fucecchio ha tirato a lucido con un doppio intervento, di sfalciatura dell’erba e di pulizia da cartacce e rifiuti. Un intervento che sicuramente rende gli svincoli di accesso alla città molto più decorosi.

Gli addetti al servizio hanno raccolto rifiuti sufficienti a riempire molti sacchi di spazzatura con plastica, vetro e cartacce che, ancora troppo spesso, gli automobilisti in transito hanno la brutta abitudine di gettare dai finestrini delle proprie vetture.

“Sono orgoglioso – commenta il sindaco Alessio Spinelli – di investire risorse per mantenere il nostro territorio più decoroso possibile. Ovviamente se ci fosse la collaborazione di tutti e minor maleducazione da parte di alcuni non ci sarebbe bisogno di spendere soldi per pulire le strade e le aree a verde. Mi fa piacere comunque presentare gli accessi alla nostra città in buone condizioni di manutenzione e con l’erba tagliata, anche sulle strade provinciali come la circonvallazione. Credo che siano ben poche le amministrazioni comunali che garantiscano un servizio del genere anche nei mesi invernali, ma il decoro e la cura del verde, d’altronde, ha sempre rappresentato una priorità del mio mandato amministrativo. Dopo la circonvallazione, ieri abbiamo proseguito l’intervento di pulizia lungo le banchine anche su Via di Burello, la strada che attraversando l’Usciana porta da Fucecchio alla frazione collinare di Torre. Ovviamente ci possiamo ancora migliorare ma lo sforzo che il Comune sta facendo per garantire la pulizia del territorio è uno sforzo che mai era stato messo in campo in passato”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio