Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 24 settembre 2024 ore 15:37

Fucecchio ad Assisi per l'integrazione e la pace

La consigliera Fondelli in rappresentanza del comune alla marcia della pace. Donnini, "Integrazione e dialogo punti cardine del nostro territorio"



FUCECCHIO — Il comune di Fucecchio, rappresentato dalla consigliera Linda Fondelli, era presente alla marcia per la pace e la fraternità di Assisi, manifestazione promossa dalla fondazione Perugia-Assisi. 

Una giornata ricca di gioia e speranza, bambini e persone proveniente da tutta Italia a festeggiare la pace, la vita.

"Che emozione indossare la fascia tricolore e rappresentare Fucecchio in questa manifestazione – ha commentato Linda Fondelli - nella quale abbiamo preso coscienza e consapevolezza che sia necessario fare qualcosa ora, in un momento così difficile per tutta l'umanità. Tantissimi gli interventi, in ognuno dei quali è emersa la volontà di partire dalle amministrazioni comunali e dai giovani per rendere ogni Comune e ogni scuola un "cantiere della pace". Una mobilitazione straordinaria, come definita dal presidente della fondazione Flavio Lotti, alla quale è stato bello partecipare insieme ai rappresentanti degli altri Comuni del Comprensorio del Cuoio e dell'Empolese-Valdelsa per fare eco al messaggio di fratellanza e cooperazione partito da Assisi”.

Anche la sindaca Emma Donnini ha sottolineato l'importanza della manifestazione e l'orgoglio di averne preso parte.

"La partecipazione del nostro Comune alla Marcia della Pace ha una lunga tradizione che vogliamo confermare e se possibile rafforzare - ha aggiunto la sindaca Emma Donnini-. Fucecchio è da decenni un luogo di integrazione e di dialogo tra culture".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio