Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 16:06

Maestri infioratori protagonisti in Liguria

Anche i figuranti del Palio hanno sfilato alla quinta edizione di “Pietra Ligure in fiore”, rassegna internazionale delle infiorate artistiche



FUCECCHIO — Gli 800 maestri infioratori delle 40 delegazioni coinvolte, provenienti da 10 regioni italiane e da 6 città dell’Europa centro-orientale, nelle vie e nelle piazze della cittadina ligure hanno creato veri e propri capolavori artistici. Tra questi anche quello della Pro Loco di Fucecchio intitolato “I clown”.

Ieri si è svolto lo spettacolo itinerante dei musici e degli sbandieratori del Palio di Fucecchio, a cui hanno assistito il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e quello di Pietra Ligure Dario Valeriani.

Preseti musici, sbandieratori della Contrada Massarella, vincitrice dell’ultimo Palio, due figuranti per ciascuna delle altre undici contrade. Sempre alla sfilata erano presenti anche l’assessore al Palio Daniele Cei e una rappresentanza della scuola di moda dell’Istituto Superiore “A. Checchi” di Fucecchio con i loro abiti storici.

“La partecipazione a iniziative come questa – ha spiegato il sindaco Spinelli – è un modo di promuovere il nostro territorio, le nostre tradizioni e le nostre manifestazioni, in particolare il Palio che con i costumi indossati dai figuranti e i colori delle bandiere ha sfilato nel centro storico di Pietra Ligure. Anche la mia presenza sul palco delle premiazioni è stata un’occasione per parlare di Fucecchio di fronte a tanti turisti e invitarli a visitare la nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 31 Gennaio, sono riportati 390 nuovi casi in tutta la Toscana, dove nelle scorse 24 ore non si registrano decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità