Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 16 giugno 2014 ore 16:44

Fucecchio "invasa" da migliaia di fiori

Il 21 e 22 giugno torna l'Infiorata. Per l'occasione apericena, mercatini e negozi aperti



FUCECCHIO — Fucecchio si prepara ad essere invasa da tappeti floreali, come accade ormai dal 1990 a opera della Pro Loco. L’Infiorata del Corpus Domini comincerà sabato 21 e resterà visibile fino alle 20 di domenica 22; il tema principale sarà “Carità nella Fede”. La manifestazione è organizzata con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale di Fucecchio e della Confesercenti.

Il tappeto di fiori partirà dalla Chiesa Collegiata in Piazza V. Veneto e attraverserà via Donateschi, Piazza Montanelli, Chiesa delle Vedute, Corso Matteotti, via Checchi, via Machiavelli, Piazza Piccolini, Borgo Valori fino ad arrivare nuovamente alla Collegiata. I materiali di utilizzo sono costituiti da tutte le varietà di fiori di stagione (ad esempio papaveri, ginestre, garofani e rose) e da ogni altro tipo di materiale naturale (acini d'uva, caffè, trucioli di legno ecc.).

La realizzazione dei quadri floreali inizierà alle 15 di sabato 21 e terminerà intorno alle 7 del mattino della domenica; la sera di sabato sarà organizzata un’apericena e i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte. Dalle 9 alle 20 di domenica 22 avranno luogo la Sagra delle ciliegie e il Mercatino Stranidea in piazza Montanelli. Ancora domenica, alle 10, sarà celebrata la Santa Messa del Corpus Domini, che terminerà con la processione per le vie cittadine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità