Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:13 METEO:SAN MINIATO20°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 09:00

L'Europa e le opportunità di mobilità

Martedì 24 ottobresi terrà un incontro all'Informagiovani. Iniziativa aperta non solo ai giovani ma anche agli adulti



FUCECCHIO — Un incontro sulle opportunità di mobilità in Europa, è questo il tema dell’iniziativa organizzata dall'Informagiovani e Servizio territoriale per l'impiego di Fucecchio, in collaborazione con Eures Empoli, che si terrà martedì 24 ottobre, alle 15 presso l'Informagiovani di Fucecchio, in piazza La Vergine.

L’idea di organizzare un incontro sulla mobilità rivolto non solo ai giovani, ma anche alle persone più mature, che spesso ignorano le opportunità che l’Unione Europea offre loro è nata dalla considerazione che vivere una nuova esperienza di scambio, lavoro o apprendimento all’estero può essere estremamente gratificante e stimolante. Allo stesso modo un’esperienza di volontariato può costituire, sia per i giovani che per gli anziani, un modo per sviluppare la solidarietà tra le generazioni, della quale ci sarà bisogno sempre di più.
Scopo dell'iniziativa è fornire a coloro che hanno voglia di mettersi alla prova o di continuare a mantenere un ruolo attivo nella società, tutte le informazioni necessarie per partecipare ad un programma di mobilità dell’Unione europea, perché “…conoscere i nostri concittadini europei è un modo per conoscere meglio anche noi stessi”.
L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti, per informazioni contattare l'Informagiovani tramite mail all’indirizzo informagiovani@comune.fucecchio.fi.it o telefonando allo 0571/23331 .
Per ulteriori informazioni: www.informagiovanivaldarno.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità