Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura lunedì 23 ottobre 2017 ore 16:24

Un concorso per chi sa scrivere e affabulare

Comune e Pro Loco hanno lanciato il bando per la seconda edizione del premio nazionale "Affabula, l'arte di raccontare storie"



FUCECCHIO — L’assessorato alla cultura della città natale di Montanelli e l’associazione Pro loco hanno lanciato la seconda edizione del premio letterario “Affabula. L’arte di raccontare storie”. Il premio fa parte dell’omonimo festival, organizzato per rappresentare e valorizzare nuove forme espressive legate alla poesia e alle arti: un premio dedicato alla poesia, al racconto breve, alla performance poetica, intesa come rappresentazione della poesia nell’arte. Il concorso è suddiviso in due categorie di partecipanti. Una, riservata esclusivamente agli studenti iscritti all’Istituto superiore “A. Checchi” di Fucecchio, l’altra, libera, alla quale possono partecipare poeti, scrittori, performer ovunque residenti.

“Affabula – ha spiegato l’assessore alla cultura Daniele Cei - vuol essere una vetrina per tutte quelle persone che hanno un talento nella scrittura e nelle performance. La vincitrice dello scorso anno della sezione poesia, Samanta Campigli, è la dimostrazione di come la nostra proposta possa mettere in evidenza giovani talenti non ancora espressi e conosciuti al pubblico. Samanta grazie anche alla vittoria della prima edizione di Affabula, ha iniziato un percorso che potrà darle ancora maggiori possibilità di mettere in mostra le proprie capacità”. 

Le poesie e i racconti possono essere editi o inediti, ma non devono aver ottenuto un primo premio in un precedente concorso. Per la sezione dedicata a performance di poesia e arte è richiesto l’invio di un video della performance (reading poetici, performance artistiche, poesie scritte e presentate in stretta relazione con danze, fotografie, dipinti, sculture ecc.).

Tutti gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 22 dicembre 2017: il primo classificato per ogni sezione riceverà un premio in denaro di 300 euro, il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente una targa e una medaglia. Le opere vincitrici saranno premiate nel corso di un’apposita cerimonia. 

Il regolamento completo è disponibile sul sito Internet istituzionale del Comune di Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità