Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Lunedì 29 Settembre 2025 ore 14:59

Piazza padre Ceci, lavori in conclusione

L'opera pubblica del bando "Rigenerazione urbana" del Comune: illuminazione, panchine e una maggior accessibilità alla piazza cittadina



FUCECCHIO — I lavori di riqualificazione di piazza Padre Ceci stanno per concludere; un intervento inserito all'interno del bando “Rigenerazione urbana”  del comune di Fucecchio e finanziato con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

I lavori hanno previsto la riqualificazione della piazza attraverso l'installazione di tre fioriere in corten, due panchine in legno e un'opera d'arte dedicata a Padre Ceci, oltre al rinnovamento dell'illuminazione. L'intervento ha inoltre permesso il rifacimento del marciapiede lungo il perimetro della piazza e la messa in sicurezza del passaggio lungo la chiesa della Vergine, in cui è stato realizzato un marciapiede ex novo.

Infine, il municipio ha comunicato che unitamente ai lavori in piazza Padre Ceci, nel mese di Ottobre, sarà migliorata la gestione delle barriere architettoniche in piazza la Vergine, con l'installazione di rampe per l'accesso dei disabili e al rinnovamento della segnaletica di entrambe le piazze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo vescovo di Pistoia e Pescia dopo la lettera di commiato di Tardelli: tra i nomi più accreditati anche quello di Giovanni Paccosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Cultura