Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:SAN MINIATO18°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità domenica 15 giugno 2025 ore 19:00

La statua di Montanelli s'illumina di rosso

L'iniziativa in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, con l'obiettivo di sensibilizzare sulla cultura del dono



FUCECCHIO — Per la Giornata mondiale del donatore di sangue, istituita nel 2004 dall'Organizzazione mondiale della sanità per ricordare l'impegno di tutti i donatori e sensibilizzare sul tema, l'amministrazione comunale, insieme al gruppo Donatori di Sangue Fratres Fucecchio, alla Pubblica Assistenza e alla Croce Rossa Italiana, ha deciso di illuminare di rosso la statua di Giuseppe Montanelli.

"Donare è un atto d'amore verso il prossimo - ha detto la sindaca Emma Donnini - e celebrare questa giornata significa dire grazie a tutti coloro che hanno scelto di aiutare gli altri attraverso la donazione e che si impegnano a divulgare l'importanza di questo gesto".

"Ringrazio il gruppo Fratres e tutte le associazioni impegnate in prima linea - ha concluso - e rinnovo l'invito a donare, perché un nostro piccolo gesto può salvare una vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale tra Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno. Due i veicoli coinvolti nello scontro che ha causato code e rallentamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Attualità