Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:SAN MINIATO15°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità martedì 06 febbraio 2018 ore 09:30

La scuola contro tutti i bullismi

Nella giornata nazionale contro bullismo e cyber bullismo, il Comune ha coinvolto gli istituti del territorio in un’iniziativa di sensibilizzazione



FUCECCHIO — Martedì 6 febbraio, in concomitanza con il SID (safer internet day), si terrà la giornata nazionale contro il bullismo e il cyber bullismo denominata “Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”, lanciata lo scorso anno dal Miur.

Il Comune, con gli assessorati alla scuola e alle politiche giovanili, ha voluto contribuire alla giornata di sensibilizzazione coinvolgendo tutti gli istituti scolastici.
L’assessore alla scuola ha scritto una lettera a tutte le scuole del territorio, di ogni ordine e grado, e a tutti gli insegnanti invitandoli ad organizzare eventi e attività di formazione e informazione destinate agli alunni e alle famiglie, al fine di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche relative al bullismo e al cyber bullismo.

Quello del bullismo è un tema che è da tempo al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale: ne sono esempi la giornata di formazione e il convegno “Bulli di Sapone” del 14 ottobre scorso, con la partecipazione di noti esperti del settore.

“L’obiettivo - ha ricordato l’assessore alla scuola - è quello di dare ai giovani strumenti adeguati per comprendere la complessità del problema e anche le conseguenze di certi comportamenti, per sé stessi e per gli altri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità