Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 08 ottobre 2016 ore 17:38

La rinascita di Piazza della Ferruzza

Continuano i lavori

Rimosse le vecchie cabine. Piantati nuovi alberi. Una variante al progetto potrebbe aggiungere altri 11 stalli di sosta e il parcheggio è quasi pronto



FUCECCHIO — Proseguono nel pieno rispetto del cronoprogramma i lavori di completamento di Viale Colombo e quelli adiacenti per il rifacimento di Piazza della Ferruzza. Si tratta di due snodi viari di primaria importanza per Fucecchio che si trovano tra il centro cittadino e le zone industriali di Taccino e di Ponte a Cappiano.

In Viale Colombo l’amministrazione comunale ha completato i lavori per l’inserimento di nuove alberature: piante di leccio e di bosso ricreano l’immagine degli storici viali toscani e si affiancano al moderno impianto di illuminazione completando così l’opera di riqualificazione iniziata con l’allargamento della sede stradale e la realizzazione dei percorsi pedonali e ciclabili.

Anche in Piazza della Ferruzza, dove prosegue l’intervento per la realizzazione della rotatoria che consentirà un migliore scorrimento del flusso veicolare, sono in corso interventi sulle alberature.

Qui è stato necessario rimuovere un vecchio cedro potenzialmente pericoloso per le vicine abitazioni e con le radici affioranti che avrebbero danneggiato il manto bituminoso del piazzale. E’ stato sostituito con un leccio di notevoli dimensioni che permette di mantenere un “segno verde” anche all’interno della nuova piazza.

In questi giorni, inoltre, la Telecom ha rimosso le vecchie cabine telefoniche presenti da decenni; saranno sostituite da nuovi apparecchi ad uso pubblico più moderni e meno invasivi.

Sempre in Piazza della Ferruzza, interessanti novità potrebbero arrivare per quanto riguarda i parcheggi. E’ allo studio una variante al progetto originale che, se approvata, consentirebbe di aggiungere altri 11 stalli di sosta a quelli previsti in prima battuta.

“Stiamo lavorando nel rispetto del cronoprogramma – commenta il sindaco Alessio Spinelli – ma allo stesso tempo stiamo valutando ogni soluzione migliorativa per fare in modo che questa zona di Fucecchio possa essere migliorata sia da un punto di vista funzionale che dell’aspetto. Già dalla prossima settimana verrà aperto al traffico il parcheggio appena completato con il riposizionamento dell’edicola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità