Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO20°35°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlos Santana sviene durante un concerto, il panico e i soccorsi sul palco

Cronaca mercoledì 24 maggio 2017 ore 16:30

La bimba si perde e la madre ha un malore

Attimi di paura alla fine del palio di Fucecchio con una bimba di otto anni che si è persa tra la folla ed è stata ritrovata dai Carabinieri



FUCECCHIO — A conclusione del Palio di Fucecchio, si sono vissuti attimi di panico nella zona della Buca del Palio a causa dell’improvvisa sparizione di una bambina di 8 anni che subito dopo la finale si è persa allontanandosi dai genitori. 

La vicenda, per fortuna, si è conclusa positivamente in breve tempo grazie alla prontezza di due carabinieri di Fucecchio, il brigadiere Giovanni Cucchetti e l'appuntato Luca Falcucci, che hanno trovato la bambina impaurita vicino al comando della polizia municipale in Via Battisti. 

In quegli attimi di paura, nel quale qualcuno aveva anche iniziato a temere il peggio, la mamma disperata ha avuto un malore ed è stata assistita dal personale medico, dai carabinieri e dagli addetti alla sicurezza della Velox. 

“Ho voluto rendere pubblico il fatto – spiega il sindaco Alessio Spinelli – per sottolineare un gesto encomiabile e la professionalità dei Carabinieri che altrimenti sarebbe passata inosservata. Hanno risolto una situazione che stava creando panico tra i genitori e tra le persone presenti che hanno assistito alla scena. La situazione era veramente difficile e poteva diventare pericolosissima per la bambina che si era smarrita nella bolgia dei festeggiamenti di fine Palio, con migliaia di persone per strada e il traffico in tilt. Una bella festa poteva finire in tragedia”. 

Fortunatamente la determinazione e l’intuito dei due carabinieri, impegnati a garantire la sicurezza del Palio, ha impedito che ciò avvenisse riportando la bambina tra le braccia della mamma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità