
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Attualità giovedì 23 gennaio 2025 ore 14:12
420mila euro di interventi per il sistema idrico

Tre progetti nel territorio comunale per rendere più performante e sicuro l'acquedotto. Millozzi, "Attenzione e dedizione alle infrastrutture"
FUCECCHIO —
Un investimento da 420mila euro per nuove tubature più performanti e più lunghe, ora pronto a chiudersi definitivamente con le riasfaltature dei tratti di strada interessati dai cantieri.
Questo il lavoro di Acque per la sostituzione delle tubazioni nelle vie del Borgo, Doddoli e Poggio Taccino in località Le Vedute, nel comune di Fucecchio. Un progetto messo a punto da Ingegnerie Toscane e realizzato dal gestore idrico, allo scopo di proseguire nell’opera di graduale ammodernamento dell’acquedotto locale, garantendo miglioramenti nel servizio e eliminando il rischio di perdite su tubazioni vetuste.
Nel dettaglio, i lavori in via del Borgo hanno portato alla sostituzione di 550 metri di condotte. Oltre alla drastica riduzione del numero di guasti, il rifacimento degli allacci d’utenza e il diametro maggiore delle nuove tubazioni permettono di raggiungere anche un sensibile miglioramento del servizio.
Inoltre, al via nuovo intervento per l’interconnessione del sistema idrico di Fucecchio con quello di Altopascio, tramite la centrale Le Querce. “Questi interventi - ha dichiarato il presidente di Acque, Simone Millozzi - dimostrano l’impegno e l’attenzione per il buon funzionamento dell’acquedotto nel comune di Fucecchio. Un impegno che non si limita ai singoli progetti, ma che si articola in una visione complessiva. Lavori diversi, per un valore in totale di 1 milione di euro, ma tutti con un denominatore comune: migliorare il servizio e la qualità della vita dei cittadini, garantendo un’acqua sempre più sicura e un sistema più resiliente e sostenibile”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI