Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»

Cronaca lunedì 26 agosto 2024 ore 08:53

Incidente in gara, grave ciclista di 15 anni

Stava percorrendo un tratto in discesa e non si è accorto dell'auto ammiraglia in sosta. Trasportato in codice rosso all'ospedale Careggi



FUCECCHIO — Nella giornata di ieri, domenica 25 Agosto, durante la competizione ciclistica "Roubaix Franco Ballerini", un grave incidente ha coinvolto un giovane ciclista di 15 anni del Gs Iperfinish di Fucecchio.

Il ragazzo, mentre percorreva il tracciato, è andato a sbattere a forte velocità contro l'ammiraglia di un'altra squadra, ferma per assistere un proprio corridore. Nell’impatto, il giovane ha sfondato con la testa il lunotto posteriore del veicolo, procurandosi profonde ferite causate dai vetri infranti e diverse fratture. L’incidente si è verificato su una discesa tra Campiglio e Casalguidi.

Il ciclista è stato prontamente soccorso e portato al Pronto Soccorso di Pistoia dai volontari della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo. Successivamente, vista la gravità della situazione, è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Careggi. Sebbene le sue condizioni siano serie, non sarebbe in pericolo di vita. L’evento sportivo è stato interrotto e annullato dagli organizzatori in seguito a quanto accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica