Attualità martedì 25 aprile 2017 ore 08:00
In tanti alla cena per i bimbi saharawi

L’associazione Hurria e le amministrazioni comunali avevano organizzato una raccolta fondi in vista dell'accoglienza a luglio
FUCECCHIO — L'associazione di solidarietà con il popolo saharawi Hurria ha organizzato venerdì scorso a Castelfiorentino una partecipatissima cena di solidarietà per raccogliere fondi a sostegno dell'accoglienza di un gruppo di 10 bambini saharawi che saranno nell’Empolese Valdelsa dall’ 8 luglio al 19 agosto.
Alla cena erano presenti amministratori e associazioni dei comuni di Fucecchio e Castelfiorentino.
”I bambini – spiega Antonella Gorgerino, assessore alla cooperazione internazionale del Comune di Fucecchio - vengono accolti dai nostri comuni da quasi 25 anni, a seguito di patti di amicizia e gemellaggi stipulati negli anni dalle varie amministrazioni comunali. La prossima estate saranno accolti nei comuni di Fucecchio, Empoli, Certaldo e Castelfiorentino, con la collaborazione del comune di San Miniato”.
In questi giorni, e fino al 25 aprile, sono ospiti dell’associazione Hurria alcuni cittadini saharawi provenienti dai territori occupati del Marocco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI