Attualità lunedì 26 dicembre 2016 ore 15:00
L’associazione Hurria visiterà i campi saharawi

Da martedì 27 dicembre fino a martedì 3 gennaio una delegazione dell’associazione Hurria si recherà nei campi saharawi per incontrare i profughi
FUCECCHIO — La finalità dell’associazione che ha sede a San Miniato, ma che opera con molte amministrazioni comunali del territorio, è quella di sostenere il popolo saharawi, fuggito nel 1975 e rifugiatosi nel Sahara Occidentale dove tuttora vive in campi profughi, chiedendo da oltre 20 anni il riconoscimento dei propri diritti.
L’amministrazione comunale di Fucecchio è da sempre vicina all’associazione, contribuendo ogni estate ad ospitare numerosi bambini nell’ambito dei progetti di accoglienza di Hurria. Fucecchio è gemellata con la tendopoli di Bir Enzaran e che ogni anno dai volontari e dalle famiglie vengono accolti i bambini saharawi ai quali, nel 2015, è stata concessa anche la cittadinanza onoraria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI