QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi -1°13° 
Domani -5°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 11 dicembre 2018

Attualità venerdì 12 ottobre 2018 ore 07:00

In Comune microchip gratis per cani e gatti

E’ una delle novità introdotte dall'amministrazione comunale attraverso lo sportello dedicato agli animali d'affezione



FUCECCHIO — A partire da domani, sabato 13 ottobre, allo sportello dedicato agli animali d’affezione, recentemente inaugurato negli spazi dell’Urp del Comune di Fucecchio, sarà possibile usufruire gratuitamente del servizio di installazione del microchip a cani e gatti. Il servizio, svolto da un veterinario, è fornitoesclusivamente su appuntamento chiamando il numero 393.2428179.

Lo Sportello Animali d’affezione è attivo ogni sabato dalle 9 alle 12; si tratta di uno punto di primo ascolto e prima informazione gestito dalla Associazione Amici Animali a 4 zampe - Onlus, convenzionata con il Comune di Fucecchio.

I volontari dell’associazione sono a disposizione per informazioni su adozioni di cani, gatti e animali abbandonati, assistenza e monitoraggio delle colonie feline, servizi che si occupano di animali d'affezione presenti sul territorio, prima informazione sulle corrette norme per la detenzione degli animali, supporto nella compilazione della modulistica per sterilizzazioni gatti, variazione anagrafe canina, esposti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Ambiente del Comune, tel. 0571 268227.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Cronaca

Attualità