Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 06 giugno 2021 ore 16:10

Il San Pietro Igneo senza più ricoverati Covid

L'ospedale fucecchiese ha dimesso l'ultimo paziente assistito. Nei mesi scorsi ha ospitato fino a 35 degenti, in supporto al San Giuseppe di Empoli



FUCECCHIO — L'ospedale San Pietro Igneo è ufficialmente Covid free, è stato dimesso anche l'ultimo paziente. Il nosocomio fucecchiese da questa settimana potrà riprendere la propria attività principale che è quella di un centro di eccellenza regionale di Artroprotesi.

Per tanti mesi, fino ad ieri, invece ha svolto un fondamentale ruolo di supporto all’Ospedale San Giuseppe di Empoli nelle cure a pazienti Covid. Una sorta di presidio low care molto importante e che è arrivato ad ospitare anche 35 pazienti contemporaneamente.

Una primavera e un inverno lunghi e faticosi quelli che tutto il personale del San Pietro Igneo – medici, infermieri e operatori sanitari – si è appena messo alle spalle.

“La seconda ondata di contagi – ha commentato Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio – è stata ancora più forte della prima nella nostra zona e ha richiesto un impegno da parte di tante strutture sanitarie. Il personale del nostro ospedale merita un grandissimo applauso da parte di tutti i cittadini e delle istituzioni perché con professionalità e passione si è preso cura quotidianamente delle persone che hanno combattuto questo terribile virus”.

La chiusura del reparto Covid al San Pietro Igneo fa seguito anche alle buone notizie che arrivano dai dati ufficiali del contagio. Le nuove positività accertate sono sempre di meno ogni settimana che passa. Dopo i 23 casi della penultima settimana di maggio e i 17 della settimana scorsa, negli ultimi sette giorni i contagi a Fucecchio sono stati appena 13, il dato più basso degli ultimi 8 mesi. Bisogna tornare indietro a Settembre 2020, infatti, per trovare così pochi contagi sul territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità