Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 13:38
Il Comune è super riciclone

Primo tra i comuni della Città Metropolitana di Firenze e terzo in Toscana. Il risultato è stato certificato da Legambiente a Roma
FUCECCHIO — Alla cerimonia c'era il sindaco Alessio Spinelli. "Ancora una volta - ha commentato - il nostro modello di gestione dei rifiuti si è rivelato vincente. Per questo voglio ringraziare tutti i fucecchiesi che quotidianamente dimostrano un grande senso di civiltà e la società Publiambiente che anche qui a Roma ha ottenuto grandissimi riconoscimenti come testimoniano gli ottimi risultati degli altri comuni dell'Empolese Valdelsa. In particolare Capraia e Limite, che si è distinto tra i comuni sotto i 10 mila abitanti, e Vinci per l'alta percentuale di rifiuti organici recuperati. Quello del porta a porta è un modello che unisce un sistema tariffario equo ad una raccolta che permette di abbattere la quantità di materiale da portare in discarica".
Questa mattina a Roma il sindaco Spinelli ha poi firmato il "manifesto per un'Italia rifiuti free", un documento che tra i propri obiettivi si propone anche di ridurre gli smaltimenti illegali di rifiuti e di aumentare l'efficienza del sistema dei controlli ambientali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI