Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 15:13
Il Comune è Riciclone

Legambiente e Revet premiano a Roma il Comune di Castelfranco di Sotto per essere virtuoso sul riciclo dei rifiuti
CASTELFRANCO DI SOTTO — Si tratta di un prestigioso riconoscimento nazionale che premia l'impegno dell'Amministrazione nella realizzazione dei ben tre parchi giochi ed arredi in plastica riciclata toscana (c.d. "Plasmix") e l'acquisto di 500 biocompostiere sempre in plastica riciclata, per una spesa complessiva di 110mila euro in due anni a beneficio della sostenibilità ambientale e della comunità locale.
Giovedì 23 giugno, il Sindaco Gabriele Toti e l'Assessore all'Ambiente Federico Grossi si recheranno a Roma per ricevere il prestigioso riconoscimento durante la cerimonia che si svolgerà alla Casa del Cinema nel Parco di Villa Borghese in occasione della manifestazione del "Forum Rifiuti-Comuni Ricicloni 2016".
Castelfranco di Sotto sarà premiato da Revet per il suo impegno concreto a livello regionale e nazionale negli "acquisti verdi eco-sostenibili" di prodotti derivanti dalla raccolta differenziata delle plastiche e nel coinvolgimento della comunità locale per la riqualificazione dei Parchi.
Alla cerimonia oltre al Ministero dell'Ambiente, rappresentato dal Sottosegreterio on. Silvia Velo, saranno presenti il Presidente di Legambiente Italia, Rossella Muroni, e vari rappresentanti delle commissioni ambiente di Camera e Senato. Oltre al Comune di Castelfranco di Sotto, in Toscana, anche i Comuni di Firenze e Scarlino (Gr) riceveranno dei riconoscimenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI