Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 17:05
Fucecchio ha una torre in più

La nuova struttura è stata realizzata per sostenere strutturalmente il Palazzo della Volta.
FUCECCHIO — Nel centro storico del paese c'è una nuova torre. Si tratta della struttura realizzata in adiacenza al Palazzo della Volta in piazza Garibaldi. Il nuovo edificio sarà inaugurato domenica 13 novembre alle 16,30.
L’intervento è nato dalla necessità di consolidare, da un punto di vista strutturale, il Palazzo della Volta. L’edificio, sede tra le altre della Fondazione Montanelli Bassi, presentava alcuni problemi di carattere statico che la nuova struttura adiacente ha adesso risolto.
Contemporaneamente quest’opera consente di dotare lo stesso Palazzo della Volta di un vano scale e di un ascensore che sarà a servizio di tutti i piani, eliminando così il problema delle barriere architettoniche.
L’intervento non si limita a risolvere alcuni problemi di carattere pratico ma offre anche la possibilità di fruire e di apprezzare al meglio le bellezze del centro storico cittadino. Sull’estremità della torre, infatti, è presente un punto di osservazione panoramico che offrirà ai visitatori la possibilità di gettare lo sguardo sulla valle dell’Arno e di vedere Fucecchio e le sue bellezze da una prospettiva nuova contribuendo alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e architettonico della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI