Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Luciana Littizzetto al ministro Valditara: «Hai urlato tanto che ti chiamano Valditarzan...»
La letterina di Luciana Littizzetto al ministro Valditara: «Hai urlato tanto che ti chiamano Valditarzan...»

Cultura lunedì 17 novembre 2025 ore 09:22

La prevenzione fa il pieno, successo all'open day

In piazza con il Rotary Club Fucecchio Santa Croce per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione e della cura del corpo



FUCECCHIO — Ottima risposta dei cittadini per la giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari che si è svolta domenica 16 Novembre a Fucecchio, in piazza Montanelli, promossa dalla Misericordia in collaborazione con il Rotary Club Fucecchio Santa Croce.

Tanti cittadini hanno mostrato interesse e partecipazione, confermando quanto la prevenzione sia un pilastro fondamentale per la salute e la qualità della vita. L’open day, patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Fucecchio, ha avuto luogo nella centralissima piazza Montanelli trasformata nell'occasione in un ambulatorio medico con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della cultura della prevenzione, attraverso controlli periodici e stili di vita sani.

 Tantissime persone hanno varcato la soglia del Camper della Salute all'interno del quale era allestito l'ambulatorio per sottoporsi agli screening, completamente gratuiti, riguardanti la glicemia, pressione arteriosa ed elettrocardiogramma. 

Durante gli screening sono state fornite ai pazienti di turno anche le informazioni riguardanti uno stile di vita più salutare e propedeutico alla prevenzione delle problematiche cardiovascolari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella notte è stata infranta una vetrata nella biglietteria della stazione: telecamere di sorveglianza al vaglio delle forze dell'Ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità