Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:29 METEO:SAN MINIATO12°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fiamme a Luxor: 60 italiani evacuati
Nave da crociera in fiamme a Luxor: 60 italiani evacuati

Attualità martedì 29 luglio 2025 ore 11:57

Gemellaggi, delegato fucecchiese a Berkley

​l consigliere delegato Lorenzo Favilli ospite della cittadina inglese: "Molti spunti per rafforzare la relazione tra le nostre due realtà"



FUCECCHIO — Amicizia e dialogo tra Fucecchio e Berkley .La scorsa settimana il consigliere delegato ai gemellaggi Lorenzo Favilli si è recato in visita alla cittadina inglese dello Yorkshire, ospite dell’associazione che lega i rapporti di amicizia con il Comune di Fucecchio. Un viaggio che a breve sarà replicato, con una delegazione fucecchiese che tornerà in Inghilterra portando avanti questo legame.

“Ringrazio tutti i membri dell’associazione che tengono vivi questi rapporti per la calda atmosfera che ho trovato, così come i consiglieri dell’East Riding Yorkshire e la sindaca di Beverley Alison Healy per l’accoglienza e la visita agli organi di governo – racconta il consigliere Favilli -. In modo particolare, ci tengo a ringraziare Martin e Mark per avermi ospitato e Toni, Chris e Tom per avermi mostrato le bellezze che questo territorio ha da offrire. Beverley è una cittadina bellissima, ricca di storia e di cultura, oltre che di brava gente, con tante tradizioni e con un grande senso di ospitalità. Sono convinto di tornare a casa con molti spunti per rafforzare la relazione tra le nostre due realtà, rendendo così sempre più accessibile e stimolante il legame tra città gemelle”.

“In quest’ottica si inserisce il progetto che lanceremo da settembre – conclude la sindaca Emma Donnini – con la volontà di far vivere ad un sempre maggior numero di ragazzi e ragazze meritevoli lo spirito del gemellaggio e dell’incontro tra culture diverse”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno