Cultura mercoledì 28 maggio 2025 ore 13:43
Gemellaggi, amministrazione a Nogent-sur-Oise

In occasione del viaggio nella cittadina della Francia settentrionale, è stato presentato il logo della nuova associazione Gemellaggio Fucecchio
FUCECCHIO — Il Comune di Fucecchio, in occasione del viaggio in programma dal 29 Maggio all’1 Giugno a Nogent-sur-Oise, ha presentato il logo della nuova associazione Gemellaggio Fucecchio per il rinnovo del patto di gemellaggio.
L’amministrazione comunale partirà alla volta della cittadina francese per rinnovare il patto di gemellaggio a dieci anni dalla firma. All’evento parteciperanno anche le altre delegazioni con cui Nogent intrattiene rapporti di amicizia, tra cui quelle di Beverly e di Gersthofen.
Nell’occasione, la delegazione fucecchiese indosserà per la prima volta il nuovo logo dell’associazione Gemellaggio Fucecchio, presentato lo scorso 8 Maggio. Il gemellaggio rappresenta un legame simbolico tra comunità amiche, e l’associazione ha voluto che la propria immagine esprimesse tanto i valori di amicizia e unione tra pari, quanto l’identità del territorio fucecchiese.
“Ringraziamo Claudio Buglioni di Lavapiùbianco per averci donato questo nuovo logo - commentano Antonella Gorgerino, presidente dell’associazione, e Lorenzo Favilli, consigliere delegato ai gemellaggi -. Un simbolo che deve appartenerci e rappresentarci quando saremo in visita nelle città gemellate. È il frutto di un lavoro di identità visiva che l’associazione sta portando avanti con impegno e siamo molto fieri dei risultati ottenuti”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI