Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 novembre 2018 ore 09:30

Finanziamenti a fondo perduto per nuove attività

Da quest’anno in gioco anche le strutture turistico ricettive extra alberghiere, affittacamere non professionali in immobili di civile abitazione



FUCECCHIO — Ultimi giorni utili per presentare la domanda con la quale ottenere i contributi a fondo perduto che il Comune di Fucecchio concede per finanziare interventi di apertura e riqualificazione di attività commerciali su tutto il territorio (capoluogo e frazioni). C’è tempo fino alle ore 13 di lunedì 12 novembre per presentare la documentazione.

I contributi sono destinati a micro imprese del commercio al dettaglio, della somministrazione di alimenti e bevande e dell'artigianato di servizio alla persona, già iscritte nel registro delle imprese o che si impegnino ad effettuare l’iscrizione entro 30 giorni dalla data di scadenza del bando.

Limitatamente al centro storico alto, in aggiunta alle suddette attività, sono beneficiarie anche le strutture turistico ricettive extra alberghiere, compatibili con immobili di civile abitazione, svolte sia in forma imprenditoriale sia sotto forma di attività di affittacamere non professionale.

Sono invece escluse le attività di sala giochi, le agenzie di scommesse, le grandi e medie strutture di vendita e tutte le attività ubicate all’interno di centri commerciali.

Specifiche premialità sono previste per gli esercizi localizzati nel centro storico, per le attività che risultano carenti sul territorio, per quelle con caratteristiche innovative, per quelle proposte da imprese femminili e da giovani sotto i 40 anni.

Il bando interessa tutte quelle imprese aperte a partire dal 1° gennaio 2018 o progetti di apertura di nuove iniziative imprenditoriali ma non solo. Una parte dei fondi infatti è destinata anche a chi ha riqualificato o intende riqualificare la propria attività commerciale.

La somma complessiva messa a disposizione è pari a 60mila euro di cui 36mila per le nuove aperture e 24mila per le riqualificazioni (il 70% riguarda il capoluogo, il restante 30% le frazioni). I contributi vengono concessi fino al 60% delle spese ammissibili e non saranno, comunque, superiori a 6mila euro per ogni attività.

Per informazioni è possibile contattare lo Sportello Unico Attività Produttive DEL Comune di Fucecchio, tel. 0571 268264/269/271/220.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport