Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raduno dei tifosi della Lazio nella birreria cara a Hitler e i cori: «Duce, Duce»

Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 09:31

​Ex Saffa, il futuro quartiere si presenta

Una immagine del progetto

Tanto verde e meno cemento: il piano di recupero sarà illustrato ai cittadini durante un incontro nella sala consiliare



FUCECCHIO — Il progetto del nuovo quartiere si presenta alla città. Il piano di recupero dell'ex Saffa sarà illustrato oggi dall'amministrazione comunale e dai tecnici durante.

L'appuntamento è alle 18 nella sala consiliare del Comune di Fucecchio per una seduta aperta alla quale tutti gli interessati potranno partecipare.

Tanto verde e meno cemento: potrebbe essere questo lo slogan del progetto dopo che, nello scorso mese di marzo, il Consiglio comunale aveva approvato all'unanimità la variante al piano di recupero iniziale. In accordo con la società privata proprietaria dell'area, il nuovo progetto ha ridotto di 18mila metri cubi la parte edificata lasciando così più spazio al verde. 

Nell'area della ex fabbrica di fiammiferi sorgerà dunque un quartiere residenziale con abitazioni monofamiliari e bifamiliari dotate di giardini e posti auto. Il corpo della Saffa verrà adibito a scopo commerciale mentre dal punto di vista del verde pubblico è prevista la realizzazione di un ampio parco dotato di piste ciclabili, che assegnerà un aspetto decisamente più armonico e meno impattante non soltanto dal punto di vista ambientale e paesaggistico ma anche dal punto di vista energetico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Sistema Museale del Valdarno di Sotto ha portato i ragazzi e le ragazze di due strutture del Comprensorio a visitare "la chiocciola"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità