Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 17:21

Europa e gemellaggi al Checchi

Si è celebrata all’Istituto Checchi di Fucecchio la Festa dell'Europa con il Comitato di Gemellaggio con Nogent sur Oise ed il gruppo Insegnanti



FUCECCHIO — Sono intervenuti il Dr. Raffaele Di Prete, storico ed esperto della vita e del pensiero di Altiero Spinelli, per parlare del tema “L'eredità del progetto di Altiero Spinelli nella costruzione della casa comune europea”, e il professor Andrea Vento, docente di Geografia economica, con “Quale futuro per l’Unione Europea fra politiche di austerity e il ritorno dei muri…?”

E’ stata l’occasione per parlare ai giovani della nascita dell’Europa e della situazione attuale, del concetto di gemellaggio e del gemellaggio della nostra città con quella francese di Nogent Sur Oise e per comprendere meglio l’epoca di grande travaglio e per sollecitare riflessioni e contributi attivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno