Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport mercoledì 16 dicembre 2015 ore 14:00

Un 2015 da incorniciare per il pattinaggio

Tante le medaglie tricolori e un titolo europeo in quest'annata per il gruppo sanminiatese. Per accrescere gli appassionati, pista aperta di domenica



SAN MINIATO — Il 2015 è stato un anno sportivo ricco di successi e soddisfazioni per il Gruppo Pattinaggio San Miniato, non solo campo regionale ma anche nazionale. Lo testimoniano i numeri, le tante medaglie tricolore e il titolo europeo conquistati.

Oltre a essere molto operoso in campo organizzativo nell’area di Casa Bonello, il gruppo sanminiatese in questi anni ha formato ginnasti che hanno raggiunto importanti successi nei confronti internazionali, come Gioele Niccolai, oro europeo nella specialità 500 m. Sprint Allievi Maschi dell’European Challenge di Gera.

La partecipazione di Gilda Marianelli a Geisingen (Germania), in occasione della Coppa Europa di pattinaggio Corsa su Pista di aprile, ha fruttato una positiva 14a posizione individuale. Positivo anche il quarto posto realizzato da Massimo Morelli nel Mondiale Maratona Master a Digione, in Francia.

Nei vari campionati, fra regionali e nazionali di pattinaggio targati FIHP, sono state conquistate ben 15 medaglie d’oro, sedici d’argento e sedici di bronzo.

Ecco nel dettaglio il medagliere di questo gruppo presieduto da Moreno Guerri:
Andrea Soldaini (una medaglia d’oro, tre d’argento e due di bronzo), Costanza Biagi (due medaglie d’argento e due di bronzo), Damiano Menna (un oro e un argento), Gaia Malvolti (un secondo posto), Filippo Dalloro (un terzo posto), Gilda Marianelli (un secondo e un terzo posto individuali e due argenti a Squadre con la formazione composta anche da Sofia Biagi, Lucrezia De Palma e Giuditta Diamante). E ancora Gioele Niccolai (due titoli, tre seconde posizioni e un terzo posto), Giuditta Diamante (due terzi posti), Lorenzo Marino (un secondo posto), Lucrezia De Palma (tre medaglie d’oro, un secondo e due terzi posti), Ludovico Gemignani (un terzo posto), Sofia Biagi (sette titoli, tre secondi e due terze posizioni).

Dal gruppo di pattinaggio arriva anche ringraziamento agli sponsor: Melissa Ricami e Aria di Pelle di Roberto Pasqualetti, ma anche al Comune.

Per incoraggiare i giovani e meno giovani ad avvicinarsi a questo sport, inoltre, il gruppo sta aprendo la pista a tutti ogni domenica pomeriggio.

Chiunque fosse interessato a conoscere meglio questo sport, può visitare il sito del Gruppo Pattinaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità