Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 31 ottobre 2024 ore 11:20

Disagi sr 436, "Lavori devono concludersi presto"

I due sindaci del Cuoio sulla situazione viabilità. "Consapevoli dei disagi creati, ci stiamo impegnando per farli durare il meno possibile"



FUCECCHIO — Al via da martedì 29 Ottobre i lavori di messa in sicurezza, adeguamento della carreggiata e realizzazione della pista ciclopedonale nel tratto della Strada Regionale 436 compreso tra San Pierino e San Miniato Basso

Un intervento che ha comportato l'istituzione del senso unico alternato dal km 25+650 al km 26+384. Ovviamente, trattandosi di uno snodo fondamentale per la viabilità, a poche centinaia di metri dall'uscita San Miniato della Strada di grande comunicazione FiPiLi, questo sta comportando disagi soprattutto in alcune fasce orarie. 

"Siamo in costante contatto con gli enti e le ditte impegnate sul cantiere - hanno dichiarato i sindaci Emma Donnini  e Simone Giglioli. Si tratta di lavori importantissimi che devono concludersi il prima possibile. Eravamo consapevoli che si sarebbero verificati disagi e che soprattutto nelle fasi iniziali sarebbero stati più difficili da contenere. Abbiamo chiesto e ottenuto che la ditta lavori anche sabato prossimo per recuperare il giorno di festa del 1° novembre e contiamo di riaprire la strada con la viabilità ordinaria il prossimo 10 novembre".

Come confermato dal direttore dei lavori, l'ingegnere Antonio Cinelli, i maggiori disagi sono concentrati sostanzialmente in tre fasce orarie: 7,30-8,30/12,30-13,30/tardo pomeriggio. "Abbiamo valutato l'opzione di estendere i lavori alle 24h, ma ciò purtroppo non è possibile per difficoltà burocratiche che si ripercuoterebbero in ulteriori lungaggini temporali e, quel che più è importante, sulla garanzia della sicurezza dei lavoratori - hanno aggiunto i sindaci-. Chiediamo dunque pazienza ai cittadini e alle cittadine costretti a questi disagi e ci impegniamo perché questi perdurino il minor tempo possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio