comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°22° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 13:24

Da tutta Europa per la Francigena

Interesse internazionale per la via Francigena tra Altopascio e Fucecchio promossa dai due comuni e dall’associazione Europea delle Vie Francigene



FUCECCHIO — Quella di sabato 9 aprile sarà un’importante occasione di valorizzazione dell’antico tracciato medievale che attraversa le due cittadine e i territori confinanti. 

La giornata sarà aperta ad Altopascio alle 9.30 in Piazza Ospitalieri con il saluto delle autorità e dell'associazione "Cavalieri del Tau". Subito dopo la visita guidata al centro storico, alle 11 si terrà la riunione dell'Ufficio di Presidenza dell'Associazione Europea delle Vie Francigene.

Alle 13 trasferimento a Fucecchio e pranzo presso le cantine del Palazzo della Volta. Alle 14,30 inizierà la visita guidata del centro storico e della Fondazione Montanelli Bassi con le stanze di Indro Montanelli. Alle 15,30 chiuderà la giornata un confronto sulle tematiche della via Francigena tra Altopascio e Fucecchio. Interverranno Alberto Malvolti (Presidente della Fondazione Montanelli-Bassi), Andrea Vanni Desideri (Direttore del Museo Civico di Fucecchio), Giuseppe Dal Canto (storico), Elisabetta Abela (Raccolta Storica del Comune di Altopascio), Ilaria Del Bianco (Associazione Lucchesi nel mondo) e Massimo Tedeschi (Presidente Associazione Europea Vie Francigene).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Attualità