Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'escursionista bloccato nelle sabbie mobili scava con una vanga per liberare le gambe dal fango gelido: il salvataggio ripreso dal drone
L'escursionista bloccato nelle sabbie mobili scava con una vanga per liberare le gambe dal fango gelido: il salvataggio ripreso dal drone

Attualità mercoledì 06 novembre 2024 ore 12:10

Comune richiama Fibercop per scarsa sicurezza

Tre le diffide inviate all'azienda incaricata di stendere la fibra ottica nel territorio. Donnini, "Tracce e solchi sono un pericolo per gli utenti"



FUCECCHIO — L'amministrazione comunale ha richiamato nuovamente la ditta Fibercop, impegnata da tempo nella posa della fibra ottica lungo le strade del territorio comunale, per interventi e apertura del manto stradale in maniera non consona alla sicurezza di uest'ultime.

Nella lettera inviata all'azienda pone di nuovo l'accento sul modus operandi in fatto di sicurezza, compromessa dalle tracce sul manto stradale che non vengono risanate in maniera corretta. Quella recapitata nei giorni scorsi è la terza diffida che il Comune invia a Fibercop.

"E' necessario - ha dichiarato la sindaca Emma Donnini - che le ditte che operano sulle strade, sia per effettuare la posa di nuove infrastrutture che per la riparazione di quelle esistenti, mettano immediatamente in sicurezza i tratti di strada interessati una volta conclusi i lavori. Solo con la realizzazione dei cosiddetti tappeti stradali si possono superare i rischi causati dai solchi lasciati sulle carreggiate. Queste tracce rappresentano potenziali pericoli soprattutto per i mezzi a due ruote; è necessario che la ditta affidataria dei lavori da parte del gestore della rete provveda immediatamente e si attenga alle disposizioni contenute nei nulla osta rilasciati dall'amministrazione comunale. I lavori per la posa della fibra ottica sono senza dubbio molto importanti per migliorare un'infrastruttura sempre più strategica per le aziende e per i singoli cittadini ma occorre che questi interventi vengano realizzati senza compromettere la sicurezza stradale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune è pronto a pubblicare il secondo bando per la concessione, ma nel frattempo ha approntato un affidamento di supporto per la riapertura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca