comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 22°32° 
Domani 22°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
La Gaiola, da discarica abusiva a riserva marina

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 18:20

Cinquemila euro agli Ortolani Coraggiosi

Arrivano dal calzaturificio Freeland, da anni vicino al progetto che riguarda l'inserimento lavorativo di persone con disagio psichico



FUCECCHIO — Il Calzaturificio Freeland e gli Ortolani Coraggiosi, due importanti realtà di Fucecchio continuano a camminare fianco a fianco da ormai quasi sei anni.

L'industria Freeland, ha deciso da tempo di aiutare la più piccola delle imprese Fucecchiesi, la Cooperativa Sinergica, la Cooperativa degli Ortolani Coraggiosi. Quella cooperativa dove persone affette da disabilità psichica anche grave, provano, attraverso il lavoro in agricoltura, a dare un senso alla propria al proprio quotidiano e alla propria vita.

Freeland e Ortolani Coraggiosi, fianco a fianco, tutti i giorni e il più forte aiuta quello che ce la fa meno, e lo aspetta e lo sostiene, come dovrebbe essere nella vita.

"E la Freeland è stata sempre presente accanto a noi - hanno detto gli Ortolani Coraggiosi - quando c'è stato da acquistare la prima serra, per la casetta, per la borsa di studio “Freeland” con cui contribuisce a finanziare il lavoro di un agricoltore che sappia stare vicino ai nostri ragazzi, fino ai 5000 euro di questa ultima donazione".

"Quando ci incontriamo con Claudio Tiezzi per parlare dei progressi e delle difficoltà dei nostri ragazzi sono sempre momenti di grande partecipazione e di passione. Ormai con questi nostri ortolani siamo tutti una famiglia e Claudio Tiezzi e gli amici del Cazaturificio Freeland sono un pezzo importante di questa nostra grande famiglia. Grazie amici. Il vostro sostegno ci spinge e mettere ancora più impegno e passione in questa nostra grande mission".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità