Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 18:20

Cinquemila euro agli Ortolani Coraggiosi

Arrivano dal calzaturificio Freeland, da anni vicino al progetto che riguarda l'inserimento lavorativo di persone con disagio psichico



FUCECCHIO — Il Calzaturificio Freeland e gli Ortolani Coraggiosi, due importanti realtà di Fucecchio continuano a camminare fianco a fianco da ormai quasi sei anni.

L'industria Freeland, ha deciso da tempo di aiutare la più piccola delle imprese Fucecchiesi, la Cooperativa Sinergica, la Cooperativa degli Ortolani Coraggiosi. Quella cooperativa dove persone affette da disabilità psichica anche grave, provano, attraverso il lavoro in agricoltura, a dare un senso alla propria al proprio quotidiano e alla propria vita.

Freeland e Ortolani Coraggiosi, fianco a fianco, tutti i giorni e il più forte aiuta quello che ce la fa meno, e lo aspetta e lo sostiene, come dovrebbe essere nella vita.

"E la Freeland è stata sempre presente accanto a noi - hanno detto gli Ortolani Coraggiosi - quando c'è stato da acquistare la prima serra, per la casetta, per la borsa di studio “Freeland” con cui contribuisce a finanziare il lavoro di un agricoltore che sappia stare vicino ai nostri ragazzi, fino ai 5000 euro di questa ultima donazione".

"Quando ci incontriamo con Claudio Tiezzi per parlare dei progressi e delle difficoltà dei nostri ragazzi sono sempre momenti di grande partecipazione e di passione. Ormai con questi nostri ortolani siamo tutti una famiglia e Claudio Tiezzi e gli amici del Cazaturificio Freeland sono un pezzo importante di questa nostra grande famiglia. Grazie amici. Il vostro sostegno ci spinge e mettere ancora più impegno e passione in questa nostra grande mission".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica