Attualità lunedì 23 dicembre 2024 ore 19:00
Cerbaie, 8 nuove telecamere di videosorveglianza

Il progetto "Fucecchio zona sicura 2022", finanziato dalla Regione Toscana, mira a incrementare la generale sicurezza e vivibilità del territorio
FUCECCHIO — Più sicurezza nella zona delle Cerbaie. implementato nuovo sistema di videosorveglianza con 8 nuove telecamere di lettura targhe in tre punti del territorio su indicazioni fornite dalle forze dell’ordine. E’ il progetto “Fucecchio sicura 2022”, che ha ottenuto un finanziamento di 25 mila euro da parte della Regione Toscana a seguito del bando regionale relativo alla concessione di contributi per la realizzazione di progetti in materia di video sorveglianza.
Si tratta della nuova rotatoria di viale Colombo, nella quale sono state installate 4 telecamere, dell’incrocio tra via Pesciatine e via delle Pinete, dove sono state posizionate 2 telecamere e dell’incrocio tra via delle Cerbaie e via Salanova, in cui si trovano ulteriori 2 telecamere.
Le telecamere di lettura targhe rappresentano una soluzione ideale nell’ambito della videosorveglianza stradale, fornendo avanzate prestazioni e garantendo tutti i più elevati standard in ambito di precisione, velocità di lettura, adattabilità e risoluzione in tutte le condizioni. Il sistema sarà gestito dalla Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa e si integra con tutti i sistemi già operanti a livello comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI