Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 16:00

Calcio libera tutti, una squadra per socializzare

Il centro giovani Sottosopra lancia il progetto per giovani dai 16 ai 18 anni: "Andar bene a scuola e buon comportamento fondamentali per giocare"



FUCECCHIO — Una squadra di giovani tra i 16 e i 18 anni che, come obiettivo, ha quello di fare aggregazione e garantire una crescita personale ai calciatori. Questo è il progetto "Calcio libera tutti" del centro giovani Sottosopra, che vuole favorire il benessere dei ragazzi e dare una possibilità in più a tutti quegli adolescenti che non hanno l'opportunità di far parte di una società sportiva.

Le convocazioni sono aperte fino al 22 Aprile e sono rivolte a tutti i ragazzi dai 16 ai 18 anni iscritti a un percorso scolastico. Chi lo desiderasse, può presentarsi al centro giovani tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18.30.

"Il nostro obiettivo è quello di abbinare al calcio gli aspetti fondamentali del rispetto e della correttezza - hanno spiegato i responsabili del centro giovani Sottosopra - il tutto attraverso una sinergia con i genitori, che saranno chiamati a parlarci dei loro figli e a riferirci il loro impegno scolastico. Se il ragazzo si impegnerà a scuola e sarà bravo in casa, giusto per capirci, avrà un’occasione in più per giocare con noi a calcio".

Dopo una fase di preparazione che si svolgerà da Maggio a Luglio, la squadra sarà iscritta al torneo 2022/2023 di calcio a 5 promosso dall’Aca al centro sportivo di via Ronzinello a Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità