Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO15°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gatto interrompe la conferenza stampa, l'ironia di Gasperini: «Risponde lui per me»
Un gatto interrompe la conferenza stampa, l'ironia di Gasperini: «Risponde lui per me»

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 13:50

Alunni delle medie a lezione di social network

I ragazzi dell'istituto Montanelli Petrarca hanno partecipato a un incontro sui pericoli del web assieme alla polizia postale



FUCECCHIO — I social network e le insidie di internet. E' stato questo il tema al centro dell'incontro a Firenze a cui hanno partecipato i ragazzi della scuola media Montanelli-Petrarca di Fucecchio.

Qui gli alunni, grazie alle proposte della polizia postale, è stato possibile ascoltare, condividere e prendere coscienza di fatti spiacevoli accaduti proprio per una cattiva gestione dei social.

L’appuntamento pubblico ha visto la partecipazione di molte scuole: prossimamente sarà organizzato anche un momento di confronto con i genitori.

L’invito, rivolto a genitori, educatori, insegnanti, è a non perdere mai di vista il mondo virtuale dei giovani, senza allarmismo e pensando sempre che l’amicizia nasca da un incontro non solo virtuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quasi 4 decenni di lavoro per la comunità: il saluto dell'amministrazione comunale a Lisa Sciagrà, responsabile dei servizi culturali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica