Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 13:50

Alunni delle medie a lezione di social network

I ragazzi dell'istituto Montanelli Petrarca hanno partecipato a un incontro sui pericoli del web assieme alla polizia postale



FUCECCHIO — I social network e le insidie di internet. E' stato questo il tema al centro dell'incontro a Firenze a cui hanno partecipato i ragazzi della scuola media Montanelli-Petrarca di Fucecchio.

Qui gli alunni, grazie alle proposte della polizia postale, è stato possibile ascoltare, condividere e prendere coscienza di fatti spiacevoli accaduti proprio per una cattiva gestione dei social.

L’appuntamento pubblico ha visto la partecipazione di molte scuole: prossimamente sarà organizzato anche un momento di confronto con i genitori.

L’invito, rivolto a genitori, educatori, insegnanti, è a non perdere mai di vista il mondo virtuale dei giovani, senza allarmismo e pensando sempre che l’amicizia nasca da un incontro non solo virtuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Elezioni