Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO21°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 17 ottobre 2023 ore 22:30

Fucecchio alla fiera del turismo mondiale

Il Comune, tra gli enti capofila della Via Francigena e della Romea Strata, presente al Ttg Travel Experience con l'assessore Cei



RIMINI — Fucecchio, tra i comuni capofila della Via Francigena Toscana Centro Sud e della via Romea Strata, ha partecipato con l'assessore Daniele Cei al Ttg Travel Experience di Rimini, la più grande manifestazione italiana dedicata al turismo mondiale.

Il 12 Ottobre, nel padiglione dedicato alla Toscana, si è svolto un incontro dedicato proprio ai cammini storici, promosso da Toscana Promozione Turistica. All'incontro si è parlato del progetto “Cammini” alla presenza dei rappresentanti dei Comuni capofila dei vari cammini storici toscani. 

“Questa amministrazione ha sempre creduto nell'importanza di investire sui cammini storici e nel ruolo di crocevia che Fucecchio ha avuto fin dal medioevo – commenta l'assessore al turismo Daniele Cei -, anche quando in pochi conoscevano il tragitto della Via Francigena e nessuno ancora parlava di Romea Strata. Adesso che sempre più pellegrini percorrono le nostre terre e i cammini sono visti come una risorsa su cui investire per attrarre turisti ed appassionati, siamo ancora più convinti delle nostre idee ed intenzionati ad investirci anche in futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'interdizione al traffico per il boato avvertito da un cittadino al suo passaggio, il collegamento sul canale Collettore è stato riaperto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca