Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 02 marzo 2023 ore 19:00

Al Senato si parla delle Cerbaie

Le Cerbaie

All'interrogazione dei senatori Parrini e Zambito arriva la risposta del Governo. Spinelli: "Adesso far seguire i fatti alle parole"



FUCECCHIO — Al Senato si discute della sicurezza nei boschi delle Cerbaie e della lotta allo spaccio di stupefacenti che, ormai da tempo, avviene con regolarità all'interno dell'area naturalistica al confine tra le Province di Firenze, Pisa, Lucca e Pistoia. 

La sottosegretaria Lucia Albano, infatti, ha risposto alla interrogazione scritta presentata a Dicembre dai senatori Dario Parrini e Ylenia Zambito, ricordando gli impegni e le azioni messe in campo dalle Prefetture e dalle forze dell'ordine anche a seguito del Comitato interprovinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che si svolse a Fucecchio lo scorso Novembre.

"Bene gli impegni e le parole ma servono più fatti, non si lascino soli i Comuni - ha detto Parrini - non bastano interventi spot, serve un impegno costante e strutturale delle quattro Prefetture coinvolte e delle forze dell'ordine, oltre a un aiuto finanziario al Comune di Fucecchio per facilitare la realizzazione della nuova sede della Tenenza dei carabinieri".

"Sono grato ai senatori Parrini e Zambito, che rappresentano questo territorio con serietà e competenza - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - credo che tutto l'impegno che l'amministrazione comunale ha profuso in questi anni per combattere il degrado nei boschi meriti un sostegno da parte dello Stato. La maggioranza che sostiene l'attuale governo ha ottenuto un largo consenso proprio sui temi della sicurezza: adesso è il momento dei fatti".

"Infine mi rivolgo anche ai consiglieri comunali delle forze politiche che sostengono il Governo chiedendo loro di fare forte pressione affinché arrivi un aiuto concreto - ha concluso - altrimenti le parole che hanno speso finora si dimostrerebbero solo demagogiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità