Cultura mercoledì 30 luglio 2025 ore 14:32
Agricoltura e dibatti alla Festa dell'Unità

Il futuro dell'economia passa dalla tradizione, tra attualità e opportunità. Se ne parla alla Festa dell'agricoltura con tante personalità di rilievo
FUCECCHIO — Prosegue la Festa de l'Unità di Fucecchio nella zona del Palazzetto in via Fucecchiello con un programma di dibattiti, presentazioni di libri, spettacoli, musica, giochi per bambini e buon cibo da gustare tutti i giorni. Per quanto riguarda il programma politico, dopo le serate con Annalisa Corrado, Monia Monni, Dario Parrini, Eugenio Giani e Dario Nardella, sarà la volta domani sera giovedì 31 Luglio alle ore 21,30 di Stefano Vaccari, deputato in commissione agricoltura e capogruppo della commissione ecomafie.
"Coltiviamo il futuro. Agricoltura: le opportunità di sviluppo per la nostra economia". Alla serata prenderanno parte anche Lapo Baldini, Cia Firenze, Pistoia, Prato; Alberto Rigatti, Coldiretti Empoli; Francesco Baccanelli, FLAI CGIL Firenze. Coordinerà Gianmarco Geloso, consigliere comunale di Fucecchio.
L'agricoltura, con il suo cuore pulsante fatto di tradizioni e innovazione, tra nuove tecnologie, cambiamenti climatici e sostenibilità di una filiera che dovrà essere sempre più affidabile e controllata, può avere un ruolo importante nel rilancio del nostro Paese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI