
L'ex presidente del Parlamento ucraino ucciso per strada, il killer travestito da rider: il video delle telecamere di sorveglianza

Cronaca sabato 30 agosto 2025 ore 12:27
Seguita e derubata della borsa dall'auto

Incastrati dalle telecamere di sorveglianza, si vede la donna nell'atto di sottrarle la borsa: la banda è fuggita con 700 euro e gli effetti personali
FUCECCHIO — Una scena e un momento difficile da dimenticare per Belinda Chiti, cittadina e nota parrucchiera di Fucecchio, che nella giornata di ieri, nel gruppo Facebook "Sei di Fucecchio se" ha pubblicato un video delle telecamere di sorveglianza nella quale si osserva il furto della sua borsa da parte di una donna, sottratta direttamente dalla sua auto parcheggiata.
Nel video si osserva come un'auto, successivamente risultata rubata, come riportato da Il Tirreno, si è posizionata al di la della strada nell'attesa di una distrazione della proprietaria. A quel punto una donna si è avvicinata all'auto, ha aperto la portiera e ha portato via la borsa.
La vittima, una volta accortasi del furto in atto, si è lanciata verso l'auto con coraggio, aprendo la portiera per cercare di fermare la corsa dell'auto, ma senza riuscirci. Una dinamica pericolosa con il mezzo che stava andando per darsi alla fuga, rischiando di essere investita o rimanere ferita.
Sempre come riportato da Il Tirreno, la signora ha successivamente provato a rincorrerli con la sua macchina, ma il gruppo si era già dileguato con la refurtiva. La denuncia è stata presentata ai Carabinieri, che, incrociando varie telecamere di sicurezza della zona, hanno potuto verificare che l'auto usata dai responsabili è stata rubata, e che la donna con molta probabilità fosse stata seguita dal supermercato dove era a fare la spesa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI