Attualità lunedì 03 marzo 2025 ore 18:11
Fosso tombato, partiti i lavori

Preparata l'area del cantiere: un intervento da 174mila euro per la sicurezza idrogeologica. I lavori dureranno indicativamente 4 mesi
CASTELFRANCO DI SOTTO — Sono cominciati nella mattinata di oggi, lunedì 3 Marzo, in via Usciana a Castelfranco di Sotto; un intervento per la sicurezza complessivamente di 174mila euro che consentirà la conclusione di un percorso avviato dalla precedente amministrazione.
Questa mattina la ditta ha provveduto a sistemare l'area di cantiere, con la chiusura della corsia di via Usciana interessata dai lavori. Per fare questo è stato predisposto il senso unico in direzione del paese nell'ultimo tratto di via Usciana, quello compreso tra via Einaudi e la rotatoria provvisoria.
I lavori secondo il cronoprogramma dureranno 4 mesi, ma c'è la speranza, se le condizioni meteo lo consentiranno, di terminarli anche con un po' di anticipo.
“Finalmente abbiamo dato il via a questa fase finale dell'intervento – ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Monica Ghiribelli - che dopo la rotatoria provvisoria, compresa nello stesso pacchetto di lavori, dovrebbe chiudere la questione del Fosso tombato in via Usciana, che è una della principali strade di accesso al paese. Sono lavori che noi abbiamo ereditato, dal punto di vista della pianificazione, da chi ci ha preceduto e che portiamo a compimento. Ovviamente chiediamo ai cittadini di avere un po' di pazienza, in attesa che l'intervento termini e ci scusiamo per i piccoli disagi che questo comporterà, però alla fine avremo risolto un problema che Castelfranco si porta dietro da tempo. Inoltre raccomandiamo di prestare la massima attenzione alla segnaletica provvisoria per evitare che possano verificarsi incidenti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI