Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 17:25

​Fine settimana di tartufo e gemellaggi

Sabato alle ore 12 la firma del “Patto di amicizia” tra il comune di San Miniato e il comune laziale di Sonnino



SAN MINIATO — Un fine settimana di tartufo ma anche di gemellaggi quello che sta per arrivare. San Miniato si prepara infatti ad ospitare due delegazioni provenienti da Silly (Belgio) e Villeneuve lez Avignon (Francia), in visita nella Città della Rocca per saldare il legame e definire le linee future di programmazione e scambi per il 2015. 

Tra gli appuntamenti previsti in questo lungo weekend (che si concluderà lunedì) ci saranno le visite a numerose aziende produttrici del territorio e la visita all’ex Conservatorio Santa Chiara e alla Torre Campanaria del Duomo appena restaurata. Le due delegazioni avranno modo di prendere parte alla Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi con l’allestimento di uno stand dove verranno esposte le loro eccellenze. 

Nella giornata di sabato, alle 12, in palazzo comunale, il lungo weekend di gemellaggi vedrà siglare il “Patto di amicizia” tra San Miniato e la città di Sonnino (Latina). 

“Poter ospitare le delegazioni di questi Comuni ‘amici’ è sempre un momento importante – dichiarano il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini e l’assessore alle attività produttive, Giacomo Gozzini -. Ci tenevamo che fossero nostri ospiti nel periodo della Mostra del tartufo anche quest’anno, perché presentassero i loro prodotti a San Miniato. A questo appuntamento, ormai consolidato, si aggiunge anche la firma del ‘Patto di amicizia’ con Sonnino, altro momento importante che getta le basi per una collaborazione futura. Ci auguriamo che le nostre relazioni continuino ad essere proficue come sono state fino ad ora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità