Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca domenica 18 maggio 2014 ore 18:09

Ferraro (Ncd): "Il tendone è di proprietà pubblica. La convenzione va rivista"

Il capogruppo Ncd, dopo le richieste di scuse ad una scuola che non ha usato quel luogo per la festa di carnevale, chiede che cambino le cose



SAN MINIATO — "Qualcuno della frazione di La Serra avrebbe chiesto le scuse alla locale scuola perché avrebbe osato organizzare l’ultima festa di carnevale in un luogo diverso dal famoso tendone, noto come 'fabbrica delle sagre'”. Roberto Ferraro, capogruppo Ncd a San Miniato, denuncia quanto accduto ad una scuola della frazione La Serra e chiede che il sindaco intervenga.

"Il fatto è passato assolutamente inosservato e nessuno si è degnato di
intervenire e commentarlo - spiega -. Ma è opportuno ricordare che questa struttura, dopo l’accertamento da parte dell’autorità pubblica di un grave illecito edilizio, fu soggetta ad un'ordinanza comunale di demolizione. Demolizione che non venne mai eseguita dai proprietari, cioè il circolo Arci; pertanto il tendone abusivo passò – come prevede la legge – in proprietà al Comune di San Miniato, il quale decise di darlo in gestione ad un'associazione privata della frazione di La Serra di cui il circolo Arci – cioè il vecchio proprietario della struttura abusiva - è parte integrante".

"A questo punto ci si aspetterebbe un comportamento pacato e ragionevole da chi per tanto tempo ha fatto il proprio comodo e ha goduto di tanta benevolenza dal Comune - continua Ferraro -. E invece no. Si esigono le scuse da chi per una volta osa non utilizzare la struttura e quindi ha l’ardire di contrariare i 'gestori del tendone e della frazione'. Poiché la struttura è del Comune, attendiamo che il sindaco intervenga mettendo le cose a posto, ricordando a tutti che il tendone è proprietà pubblica. Nel contempo appare necessaria una revisione della convenzione con la quale il Comune di San Miniato concesse, a nostro avviso sbagliando, gratuitamente l’utilizzo del tendone alla associazione privata che attualmente ne ha la gestione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità