Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 18:00

Esperti nazionali di artroprotesi in convegno

Congresso della Società Italiana di Biomeccanica in Ortopedia e Traumatologia in corso di svolgimento all’Abbazia di San Salvatore



FUCECCHIO — Con i saluti e il benvenuto di Don Andrea Cristiani, della direttrice generale dell’assessorato regionale alla sanità Monica Piovi e del sindaco Alessio Spinelli, si è aperto il XXIII Congresso Nazionale della Società Italiana di Biomeccanica in Ortopedia e Traumatologia dedicato a “La modularità nelle artroprotesi”. 

Il convegno è in corso di svolgimento in una location molto particolare, quella dell’Abbazia di San Salvatore.

Nel centro storico cittadino sono confluiti medici e studiosi provenienti da ogni parte d’Italia per due giorni di confronti sul tema dell’artroprotesi.

La scelta della sede fucecchiese per questo congresso non è casuale: il centro artroprotesico Cesat guidato del dottor Massimiliano Marcucci, che ha sede a Fucecchio, è ormai divenuto una punta di eccellenza della sanità toscana.

Il sindaco Spinelli nel ringraziare tutti gli intervenuti ha sottolineato come la scelta della regione di trasformare i piccoli ospedali di provincia in centri specialistici stia portando ottimi frutti a Fucecchio: tra i vari benefici evidenziati dal sindaco si inserisce a buon titolo anche quello di una collocazione della città in un circuito “turistico” legato alla convegnistica e alla salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio