Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 06 febbraio 2014 ore 17:12

Enel Toscana: cresce produzione geotermica, il dato più alto nella storia

Enel Green Power, la produzione è stata di 5.301 GWh, una risorsa fondamentale per la Toscana, 32 le centrali nella Regione



REGIONE — L'anno scorso in Toscana la produzione geotermica delle centrali di Enel green power e' stata di 5.301 GWh. Lo rende noto la stessa Enel, spiegando che si tratta del ''dato piu' alto di sempre'', un dato ''storico''. In Toscana Enel green power, si ricorda in una nota, ha 32 centrali geotermoelettriche, di cui 15 nel Pisano, 9 nel senese e 8 nella provincia di Grosseto.
I ''5 miliardi e 301 milioni di KWh prodotti in Toscana - si spiega ancora - corrispondono al consumo medio annuo di oltre due milioni di famiglie e forniscono calore utile a riscaldare circa 9.000 utenze nonche' 25 ettari di serre, caseifici e ad alimentare una importante filiera agricola, gastronomica e turistica''.
''La geotermia toscana - ha detto Massimo Montemaggi, responsabile geotermia Enel green power - si conferma una risorsa fondamentale per la nostra regione, sia in termini elettrici che termici. La nostra attivita' costituisce un'eccellenza nel mondo per le tecnologie utilizzate, per il rispetto dell'ambiente e per le frontiere di innovazione che apriamo nel settore delle rinnovabili. Aver centrato questo record assoluto di produzione nel 2013, l'anno del centenario dell'entrata in esercizio della prima centrale geotermica, e' un ulteriore motivo di soddisfazione per una storia lunga un secolo che non si adagia sulla gloria passata ma si proietta in sfide nuove per un futuro sostenibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità