Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 settembre 2014 ore 10:56

Il lavoro di Arpat in seguito al nubifragio

L'Agenzia regionale sta partecipando alla gestione dell'emergenza con tecnici sul posto e dirigenti presso il Centro Operativo Comunale (COC)



CERRETO GUIDI — In particolare Arpat ha dato indicazioni in merito al corretto smaltimento dei rifiuti e prelevato e analizzato campioni di materiali caduti a terra nel piazzale antistante alla ditta Antonio Lupi Design. Le analisi hanno confermato la presenza di eternit e di fibre minerali artificiali e non di amianto friabile.

Sempre per ciò che concerne l'amianto, Arpat e ASL stanno seguendo le operazioni di rimozione dei materiali che contengono questi minerali che vengono svolte da tre ditte specializzate incaricate dal Comune. In questo senso l'Agenzia sta svolgendo e continuerà a svolgere anche un servizio di accompagnamento e di consulenza sia alle aziende, per verificare la regolarità degli interventi e evidenziare eventuali criticità, che ai cittadini, per informarli sulle operazioni da svolgere in questo ambito.

Proprio sulle operazioni da fare per rimuovere in sicurezza materiali caduti o danneggiati,  Arpat e ASL hanno emesso un comunicato congiunto nel quale hanno fornito le indicazioni necessarie. In particolare è stato evidenziato come, nel caso di manufatti danneggiati ma non crollati, è necessario rivolgersi alla ditte specializzate presenti nell'elenco redatto dalla Asl e reperibile chiamando il numero verde 800514236 o consultando il sito www.albonazionalegestoriambientali.it. Il kit necessario per la raccolta dei materiali caduti può  invece essere ritirato al presidio mobile della protezione civile a Stabbia, in via Mazzini 72.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità