Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 15:45

A cena per lo sportello antiviolenza

In progamma nel piazzale della chiesa della Vergine una cena di sensibilizzazione della cittadinanza contro la violenza e contro il femminicidio



FUCECCHIO — Mercoledì 12 Luglio alle ore 20 i fucecchiesi sono invitati a scendere in piazza e a cenare tutti assieme, per esprimere solidarietà e sostenere le attività dello sportello antiviolenza gestito dall'associazione Frida.

I dati Istat parlano chiaro, quasi 7 milioni di donne hanno subito nella loro vita una forma di abuso o di violenza; solo nel 2016 in Italia sono state uccise 120 donne e dall'inizio del 2017 siamo già a più di 20 femminicidi compiuti prevalentemente all'interno delle mura domestiche.

L'intento della cena è quello di unire la comunità nella lotta contro ogni tipo di maltrattamento, sfruttamento, discriminazione o emarginazione sociale. Il ricavato andrà a sostegno e supporto dell'associazione Frida, attiva sul territorio dal 2012.

“L’obiettivo della cena - ha affermato l'assessora Antonella Gorgerino - è quello di potenziare la rete associativa, arricchendo l'azione locale di nuove e preziose energie, così da promuovere una sensibilizzazione capillare e sempre più efficace. Contro la violenza ce la facciamo se siamo uniti, per questo la presenza delle associazioni alla cena sarebbe fondamentale per dare il giusto peso e la giusta importanza ad un servizio così essenziale per il nostro territorio”.

Informazioni e prenotazioni al 339.4703653.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre nuovi mezzi per le linee extraurbane dell'hinterland pisano, di San Miniato e Larderello. Nuovi bus anche per il servizio urbano del capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità