Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 08:00
Fucecchio ricorda Montanelli a 20 anni dalla morte

L'omaggio del sindaco e della Fondazione Montanelli Bassi. Alla cerimonia anche Marco Travaglio con il suo libro dedicato ad Indro Montanelli
FUCECCHIO — Il sindaco di Fucecchio ha reso omaggio all'illustre concittadino recandosi al cimitero insieme ai membri della Fondazione Montanelli Bassi.
"E' doveroso ricordare la memoria del più grande giornalista del XX secolo - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - Per noi fucecchiesi Indro è un grande orgoglio". Alla cerimonia è intervenuto anche Marco Travaglio che ha presentato sul Poggio Salamartano il suo libro dedicato a Montanelli.
Spinelli ha dedicato un post sui social a Montanelli mostrando il libro di Marco Travaglio "Sta arrivando l'uomo della provvidenza. E io, in vita mia, di questi personaggi ne ho già conosciuto uno. Mi è bastato. Così Montanelli descriveva il suo editore di allora, che si preparava a entrare in politica. Lasciò il suo amato Giornale per divergenze inconciliabili. Montanelli fu un gigante del giornalismo. Punto. E più di chiunque si è battuto per la libertà di stampa. A 20 anni dalla sua morte, quanti avrebbero il coraggio di farlo oggi?".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI