Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 08:00

Fucecchio ricorda Montanelli a 20 anni dalla morte

L'omaggio del sindaco e della Fondazione Montanelli Bassi. Alla cerimonia anche Marco Travaglio con il suo libro dedicato ad Indro Montanelli



FUCECCHIO — Il sindaco di Fucecchio ha reso omaggio all'illustre concittadino recandosi al cimitero insieme ai membri della Fondazione Montanelli Bassi.

"E' doveroso ricordare la memoria del più grande giornalista del XX secolo - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - Per noi fucecchiesi Indro è un grande orgoglio". Alla cerimonia è intervenuto anche Marco Travaglio che ha presentato sul Poggio Salamartano il suo libro dedicato a Montanelli.

Spinelli ha dedicato un post sui social a Montanelli mostrando il libro di Marco Travaglio "Sta arrivando l'uomo della provvidenza. E io, in vita mia, di questi personaggi ne ho già conosciuto uno. Mi è bastato. Così Montanelli descriveva il suo editore di allora, che si preparava a entrare in politica. Lasciò il suo amato Giornale per divergenze inconciliabili. Montanelli fu un gigante del giornalismo. Punto. E più di chiunque si è battuto per la libertà di stampa. A 20 anni dalla sua morte, quanti avrebbero il coraggio di farlo oggi?". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità