Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Venerdì 23 Luglio 2021 ore 08:00

Fucecchio ricorda Montanelli a 20 anni dalla morte

L'omaggio del sindaco e della Fondazione Montanelli Bassi. Alla cerimonia anche Marco Travaglio con il suo libro dedicato ad Indro Montanelli



FUCECCHIO — Il sindaco di Fucecchio ha reso omaggio all'illustre concittadino recandosi al cimitero insieme ai membri della Fondazione Montanelli Bassi.

"E' doveroso ricordare la memoria del più grande giornalista del XX secolo - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - Per noi fucecchiesi Indro è un grande orgoglio". Alla cerimonia è intervenuto anche Marco Travaglio che ha presentato sul Poggio Salamartano il suo libro dedicato a Montanelli.

Spinelli ha dedicato un post sui social a Montanelli mostrando il libro di Marco Travaglio "Sta arrivando l'uomo della provvidenza. E io, in vita mia, di questi personaggi ne ho già conosciuto uno. Mi è bastato. Così Montanelli descriveva il suo editore di allora, che si preparava a entrare in politica. Lasciò il suo amato Giornale per divergenze inconciliabili. Montanelli fu un gigante del giornalismo. Punto. E più di chiunque si è battuto per la libertà di stampa. A 20 anni dalla sua morte, quanti avrebbero il coraggio di farlo oggi?". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 91 anni, negli anni Settanta aveva fondato il Pedale Santa Croce, fucina di talenti, e il suo marchio di biciclette da corsa: Gipel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cultura