Cronaca venerdì 24 agosto 2018 ore 12:25
Ladri di telefoni traditi dalla ricarica

Mentre uno ha distratto la commessa l'altro si è intascato quattro smartphone. Due georgiani di 20 e 25 anni denunciati per furto
FUCECCHIO — Mentre uno dei due uomini ha distratto la commessa chiedendo una ricarica telefonica, l'altro si è intascato i telefoni cellulari. Così due ragazzi georgiani, sono riusciti a rubare quattro smartphone in un negozio di Fucecchio. Sul furto, avvenuto il gennaio scorso, hanno indagato i carabinieri, che in questi giorni sono riusciti a risalire ai responsabili.
Grazie alle registrazioni delle telecamere interne, i militari sono dapprima risaliti al volto dei due soggetti che però non erano conosciuti alle forze dell'ordine. A permettere di dare un nome a uno dei due ladri è stato lo scontrino della ricarica telefonica effettuata per distrarre la commessa durante il furto, grazie al quale è stato individuato il titolare della sim. Successivi accertamenti hanno permesso di risalire all'identità di entrambi i responsabili, due georgiani di 20 e 25 anni, domiciliati a Prato, che sono stati denunciati per furto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI