Attualità lunedì 03 luglio 2017 ore 12:59
La prof saluta con una sfilata di moda

L'insegnante Pace ha salutato l'istituto Checchi facendo sfilare in passerella modelle con abiti che richiamassero il mondo del cinema
FUCECCHIO — Con una bella sfilata di moda dedicata al mondo del cinema, la professoressa Nefert Pace ha salutato la scuola di moda dell’Istituto Checchi di Fucecchio dove ha insegnato per molti anni.
Lo spettacolo si è tenuto nei giorni scorsi nella splendida cornice medioevale del Poggio Salamartano, proprio a pochi passi dalla sede della scuola. A sfilare con i capi realizzati e dipinti a mano dalla professoressa Pace sono state le alunne, le insegnanti e anche la mamma di un’alunna.
Gli abiti, unici ed originali, sono stati indossati anche dalla professoressa Pace che ha sfilato interpretando alcuni personaggi mitici del cinema mondiale.
All'evento, svolto in collaborazione con il Movimento Shalom, erano presenti Don Andrea Cristiani e l'assessore alla cultura del Comune di Fucecchio Daniele Cei. Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom e Arciprete della Collegiata di Fucecchio, ha sottolineato la positività di un evento che ha unito professori, genitori e alunni in una grande festa di fine anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI