Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 13:31

Il futuro della moda passa da Fucecchio

Un mix di tessuti e colori trasformati in mise ricercate. Sono gli abiti realizzati dagli allievi della scuola di moda Checchi



FUCECCHIO — Le creazioni della scuola di moda hanno colorato parco Corsini in occasione della presentazione dei lavori svolti durante questo anno scolastico dagli allievi dell'istituto Checchi.

Nella cornice del Parco Corsini, questa mattina, hanno sfilato le alunne e gli alunni della scuola e sono stati presentati i lavori realizzati nel progetto Impresa in Azione, che ha visto due classi terze partecipare alla finale regionale a Pisa con l'impresa Fac.
Al termine della sfilata sono stati consegnati gli attestati di qualifica conseguiti nell'anno scolastico scorso. Sono stati inoltre consegnati i premi attribuiti da Aica alla classe 4aC.
“Questi risultati - afferma l'assessore alla scuola Emma Donnini - sono il frutto di una scuola professionale dove veramente si pone al centro la laboratorialità degli allievi, guidato da docenti capaci di inserirsi nel territorio, migliorandone tutte le potenzialità, per favorire la formazione dei giovani”. 

Nel corso della manifestazione si è tenuta anche un’importante premiazione da parte dei donatori di sangue Fratres che, come ogni anno, assegnano ad una contrada del palio di Fucecchio un premio speciale per il maggior numero di donazioni fatte. Quest’anno il riconoscimento è andato alla Contrada Porta Bernarda. Erano presenti il presidente dei Fratres di Fucecchio Antonio Pisano e alcuni membri dell’associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica